Termini e Condizioni

1. Prezzi
Tutti i prezzi indicati sul Sito della Digitmania.it sono espressi in Euro e sono IVA inclusa. Sono espressamente escluse le spese di trasporto e montaggio, ove previste.
Se la destinazione del prodotto acquistato dall’Utente è l’Italia ovvero un altro dei Paesi facenti parte della Comunità Europea, nel carrello verranno visualizzate solo le spese per il trasporto, in quanto i prezzi indicati nel Sito sono già comprensivi di IVA al 22%.
Anche nel caso in cui la destinazione del prodotto sia un Paese fuori dalla Comunità Europea verranno conteggiate solo le spese di spedizione, ma tasse ed eventuali dazi doganali saranno applicati integralmente a carico dell’Utente all’arrivo della merce nel Paese di destinazione.
Il prezzo di acquisto dei prodotti in vendita sul Sito della Digitmania.it sono quelli indicati al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Utente.
E’ espressamente escluso che eventuali variazioni del prezzo dei prodotti, intervenute successivamente al perfezionamento dell’ordine, possano variare il prezzo di vendita di prodotti già ordinati: la riduzione del prezzo dei prodotti non potrà riflettersi, pertanto, sugli ordini già perfezionatisi.

2. Perfezionamento dell’ordine
L’acquisto di qualsivoglia prodotto presso la Digitmania.it può essere perfezionato tramite il Sito www.digitmania.it ovvero direttamente presso gli uffici della Digitmania.it in Roma, alla xxx
Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ogni prodotto sono meramente indicative e non necessariamente esaustive dei contenuti tecnici delle merci.
Qualsiasi errore nell’indicazione dei dati tecnici dei prodotti non potrà essere imputata alla Digitmania.it e non invaliderà in alcun modo la transazione commerciale effettuata, né costituirà presupposto per la richiesta da parte dell’Utente di rimborsi e/o di restituzioni.
Nel caso di acquisto per via telematica, la corretta ricezione dell’ordine viene confermata all’Utente da Digitmania.it mediante una comunicazione via e-mail, trasmessa all’indirizzo di posta elettronica comunicata dall’Utente medesimo.
Tale comunicazione conterrà tutti i dati anagrafici e sensibili inseriti dall’Utente nel momento in cui viene effettuato l’ordine: l’Utente, a sua volta, dovrà verificare la correttezza e completezza dei dati e comunicare, ove fosse necessario, la necessità di effettuare modifiche e/o aggiunte ai dati già in possesso della Digitmania.it.
Effettuando l’ordine di acquisto sul Sito, l’Utente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità e della procedura di acquisto e, in generale, di tutte le clausole di cui alle presenti condizioni generali di contratto.
L’Utente riceverà, successivamente, via e-mail sulla base di quanto espressamente previsto dagli artt. 3 e 4 D. Lgs. 185/99, tutte le informazioni relative all’identificazione del fornitore, alle caratteristiche essenziali e specifiche del prodotto prescelto ed a tutti gli altri requisiti indicati nell’art. 3, co.1 del citato decreto legislativo.
Il pagamento dovrà avvenire contestualmente al perfezionamento dell’ordine: in caso contrario, l’ordine sarà considerato rinunciato e per l’effetto annullato dalla Digitmania.it.
Nel caso in cui il Prodotto risultasse disponibile presso la sede della Digitmania.it, l’Utente potrà ritirarlo direttamente senza alcun costo aggiuntivo, previa registrazione sul Sito in sede.

3. Privacy
La Digitmania Srl assicura che le informazioni che verranno richieste all’Utente nella procedura per il completamento dell’ordine saranno esclusivamente quelle necessarie ad evadere l’ordine dell’Utente.
In ogni caso, questi dati saranno utilizzati dalla Digitmania.it unicamente per il corretto completamento della richiesta dell’Utente e non saranno divulgati ad altre aziende, Enti o privati, eccetto per coloro che svolgono per la Digitmania.it servizio di consegna e di tenuta delle scritture contabili dell’azienda.
Il rispetto della Privacy dell’Utente è la garanzia della serietà della Digitmania.it in pieno accordo con il D.Lgs. 196/2003 e con le previsioni dettate dalla direttiva 95/46/CE del Parlamento Europeo relativa alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della circolazione dei dati, dalla direttiva 97/66/CE per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni; dalla direttiva 97/07/CE e dal D.Lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza; dalla direttiva 00/31/CE per il commercio elettronico; dal D.Lgs. 70/2003 in tema di commercio elettronico.
In base a quanto stabilito dalle Leggi e dai Regolamenti sopra specificati, l’Utente ha diritto ad ottenere tutte le informazioni registrate dalla Digitmania.it: ove tali informazioni siano errate, incomplete e/o irrilevanti, l’Utente ha diritto a che le medesime siano corrette e/o cancellate.

4. Pagamenti
I pagamenti potranno essere effettuati tramite con le seguenti modalità:
1) in contanti, nei limiti previsti dalla normativa vigente al momento della transazione ( 2999.00 € )
2) a mezzo bonifico bancario anticipato intestato a Digitmania.it presso xxx , codice IBAN: xxx , BIC/SWIFT: xxx ;
3) in negozio al momento di ritiro della merce.
Nel caso in cui la modalità di pagamento sia quella del bonifico, l’Utente dovrà indicare, nella causale del bonifico, il codice dell’ordine effettuato presso il Sito.
Per importi superiori ai 999 euro la Digitmania.it si riserva il diritto di richiedere un anticipo fino a un massimo del 20% dell'intera cifra a proprio discrezione.


5. Recesso
Ai sensi del D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori  che integra la disciplina prevista dal Codice del Consumo, la Digitmania.it informa l’Utente che il medesimo può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni non lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta e firmata presso la sede legale della Digitmania.it mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, ovvero tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@digitmania.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Detta comunicazione dovrà contenere anche gli estremi di un conto corrente bancario o postale dove poter effettuare il rimborso del costo sostenuto per l’acquisto del prodotto.
Il prodotto che l’Utente intende restituire dovrà essere integro in ogni sua parte che lo compone, negli eventuali accessori, nell’aspetto e nel suo imballo originale: il termine essenziale per restituire il prodotto è di giorni 14 lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene medesimo.
In base a quanto espressamente previsto dal D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE, è escluso il diritto di recesso per gli Utenti che abbiano concluso un contratto avente ad oggetto la fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, quando siano stati aperti del consumatore.
Il diritto di recesso, relativamente ai prodotti di telefonia mobile, potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l’uso dell’apparecchio in trasmissione o in ricezione non abbia superato i n. 15 (quindici) minuti complessivi (“timer vita”). Tale requisito rappresenta il limite entro cui può tollerarsi un utilizzo finalizzato alla verifica del prodotto.
Digitmania.it si riserva di controllare la merce ritornata, nella sua integrità e completezza, prima di dare corso al rimborso, qualora la stessa non risultasse integra nella forma, nel contenuto o, comunque, non più in condizioni di essere rimessa in commercio, il diritto al rimborso non verrà riconosciuto.
Le spese di spedizione per l’invio della merce a Digitmania.it rimangono espressamente a carico dell’Utente.L'indirizzo dove restituire la merce è la sede operativa di Digitmania Via Camilla n.35 00181 Roma.I tempi del rimborso da parte di Digitmania sono di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso è previsto esclusivamente in favore dei consumatori, rimanendo invece escluso nei confronti degli operatori professionali; potrà quindi essere operato solo per gli Utenti che acquistano la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio codice fiscale e non il numero di Partita IVA.
Il diritto di recesso decade, pertanto, espressamente nei seguenti casi:
nel caso in cui il prodotto non venga restituito completamente integro anche nel suo imballaggio;
nel caso in cui il prodotto sia stato comunque personalizzato;
nel caso in cui l’acquisto è stato effettuato con emissione di fattura per uso professionale.

6. Tempi di consegna
Digitmania.it indica nel proprio Sito l’eventuale disponibilità del prodotto presso il proprio magazzino ovvero la necessità di effettuare un apposito ordine ai propri fornitori per ottenere la merce.
In ogni caso, l’indicazione “Disponibile”  visualizzata nel momento in cui viene effettuato l’ordine da parte dell’Utente deve essere considerata puramente indicativa, stante la possibilità di acquisti plurimi effettuati contemporaneamente da più Utenti.
Per questo motivo, la Digitmania.it si riserva la facoltà di verificare, una volta ricevuto l’ordine di acquisto da parte dell’Utente, l’effettiva disponibilità del prodotto richiesto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente all’Utente la mancata accettazione dell’ordine inviato ovvero la richiesta di conferma dell’ordine da parte dell’Utente, indicando il diverso periodo di tempo necessario per la consegna del prodotto ordinato.
Digitmania.it si impegna ad effettuare all’Utente la consegna dei prodotti ordinati, con ordine confermato, entro giorni 15 dalla ricezione del pagamento.
Nel caso in cui la Digitmania.it non riuscisse a rispettare il sopra indicato termine di giorni 15 per la consegna del prodotto ordinato, l’Utente avrà diritto al rimborso esclusivamente delle somme già corrisposte.
L’Utente ha facoltà di chiedere alla Digitmania.it che la spedizione sia effettuata “con urgenza” in forma ESPRESSA, sostenendo un costo aggiuntivo ulteriore rispetto alla spedizione ordinaria, variabile in considerazione del peso del prodotto acquistato.
Fermo il diritto al rimborso di cui sopra, qualora nelle more della formalizzazione del recesso da parte dell’Utente il prodotto ordinato sia stato effettivamente consegnato, l’Utente potrà comunque richiedere il rimborso di quanto già corrisposto, previa riconsegna del prodotto ed a condizione che vengano rispettate le previsioni di cui al successivo articolo 7.
Qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordine effettuato a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto richiesto, la Digitmania.it ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro giorni 15 dalla data dell’ordine, fornendo al cliente la relativa comunicazione, ai sensi dell’art. 54, co. 2, D.Lgs. 206/05, salvo il diritto dell’Utente al rimborso esclusivamente della somma eventualmente già corrisposta.
I tempi di consegna si applicano a ordini effettuati nei giorni feriali entro le ore 15.00.
Per ordini effettuati nei giorni festivi ovvero dopo le ore 15.00, i tempi di consegna sono calcolati a partire dal giorno feriale successivo.
Qualora il pacco arrivi all’Utente non correttamente sigillato o con segni evidenti di manomissione, l’Utente dovrà rappresentarlo al corriere, aggiungendo la dicitura "MERCE RICEVUTA CON RISERVA DI CONTROLLO" al momento della firma della lettera di vettura, comunicando contestualmente l’avvenuto al servizio assistenza della Digitmania.it.
Nel caso in cui all’apertura del pacco il prodotto dovesse rivelarsi danneggiato, la Digitmania.it provvederà all’immediata sostituzione del prodotto senza alcun costo aggiuntivo per l’Utente, entro e non oltre giorni 7 dal ricevimento del prodotto.
Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile presso il magazzino di stoccaggio della società, la Digitmania.it procederà al rimborso in favore dell’Utente entro e non oltre giorni 30 dall’effettuazione del nuovo ordine.
Nel caso in cui il pacco consegnato dal corriere risultasse con evidenza gravemente danneggiato, l’Utente dovrà rappresentarlo al corriere, aggiungendo la dicitura "MERCE RESPINTA PER PACCO DANNEGGIATO" al momento della firma della lettera di vettura.
In questo caso, la Digitmania.it provvederà all’immediata sostituzione del prodotto senza alcun costo aggiuntivo per l’Utente, entro e non oltre giorni 7 dal ricevimento del prodotto.
Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile presso il magazzino di stoccaggio della società, la Digitmania.it procederà al rimborso in favore dell’Utente entro e non oltre giorni 30 dall’effettuazione del nuovo ordine.
In entrambi i casi innanzi previsti, l’Utente dovrà inviare al centro assistenza della Digitmania.it, anche a mezzo e-mail, foto dimostrative del prodotto e dell’imballo, così da poter accertare e visionare l’entità del danno.
Soltanto alle condizioni innanzi indicate, l’Utente sarà tutelato da eventuali danni arrecati ai prodotti durante il trasporto.

7. Fatturazione
Per ogni ordine effettuato, Digitmania.it emette fattura del materiale spedito tramite comunicazione e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e del D.Lgs. 52/04.
I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura: successivamente all’emissione della stessa, non sarà possibile effettuare alcun tipo di variazione.


8. Pacchi non ritirati
Le spese necessarie per il deposito dei pacchi non ritirati presso il magazzino di stoccaggio della Digitmania.it rimarranno integralmente a carico dell’Utente, che dovrà saldare tali spese contestualmente al ritiro delle merci.
Analogamente, rimarranno ad integrale carico dell’Utente tutte le spese di giacenza del prodotto presso il magazzino del vettore (a mero titolo esemplificativo, presso il magazzino di Bartolini Spa), che verranno addebitate all’Utente direttamente all’atto del ritiro del prodotto ordinato.

9. Prodotti difettosi
Nel caso in cui l’Utente dovesse ricevere prodotti non conformi a quelli richiesti nell’ordine di acquisto ovvero danneggiati o difettosi, deve darne immediata comunicazione alla Digitmania.it, comunque entro il termine massimo di giorni 2 dal momento in cui la merce è stata ricevuta.
L’eventuale comunicazione successiva al predetto termine, nonché ogni eventuale e conseguente richiesta, non sarà accettata.

10. Danni procurati dal vettore e/o visibili al momento della consegna
I danni visibili alla merce debbono essere comunicati e contestati direttamente al vettore contestualmente alla consegna della merce.
I danni non visibili ma causati dal trasporto debbono essere comunicati e contestati direttamente quando vengono riscontrati e, in ogni caso, entro il termine massimo di giorni 2 dal ricevimento della merce.

11. Garanzie legale dei prodotti acquistati e garanzia commerciale
I Prodotti in vendita sul Sito della Digitmania.it sono assistiti sempre da una garanzia di mesi 24 dalla data della fattura di acquisto.
La garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:
La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...);
Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore;
Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento;
Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.

12. Rimborsi
Nel caso in cui intervenga il recesso dell’Utente, le somme versate da quest’ultimo verranno riaccreditate al medesimo entro giorni 30 dalla conoscenza che la Digitmania.it avrà dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente.
Nel caso in cui intervenga il recesso della Digitmania.it, il rimborso sarà effettuato entro giorni 14 dalla data del recesso.
Le spese per la restituzione della merce presso gli uffici della Digitmania.it rimarranno a carico dell’Utente: le spedizioni che presenteranno, per la restituzione, costi aggiuntivi per il trasporto, salvo diverso accordo intervenuto tra le parti, saranno respinte.
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità della merce da restituire.

13. Foro Competente
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere per ciò che concerne la validità, l’interpretazione e l’esecuzione del presente contratto, il Foro competente sarà inderogabilmente quello di Roma.
 
14. Rinvio
Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di contratto valgono, in quanto applicabili, le norme di cui al vigente codice civile, nonché quelle di cui alle specifiche normative di settore indicate nelle presenti condizioni.
Contrassegnando la casella “accetto”, l’Utente accetta senza riserva alcuna le condizioni generali e particolari di contratto sopra specificate.