Termini e Condizioni

1. Prezzi
Tutti i prezzi indicati sul Sito della Digitmania.it sono espressi in Euro e sono IVA inclusa. Sono espressamente escluse le spese di trasporto e montaggio, ove previste.
Se la destinazione del prodotto acquistato dall’Utente è l’Italia ovvero un altro dei Paesi facenti parte della Comunità Europea, nel carrello verranno visualizzate solo le spese per il trasporto, in quanto i prezzi indicati nel Sito sono già comprensivi di IVA al 22%.
Anche nel caso in cui la destinazione del prodotto sia un Paese fuori dalla Comunità Europea verranno conteggiate solo le spese di spedizione, ma tasse ed eventuali dazi doganali saranno applicati integralmente a carico dell’Utente all’arrivo della merce nel Paese di destinazione.
Il prezzo di acquisto dei prodotti in vendita sul Sito della Digitmania.it sono quelli indicati al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Utente.
E’ espressamente escluso che eventuali variazioni del prezzo dei prodotti, intervenute successivamente al perfezionamento dell’ordine, possano variare il prezzo di vendita di prodotti già ordinati: la riduzione del prezzo dei prodotti non potrà riflettersi, pertanto, sugli ordini già perfezionatisi.

2. Perfezionamento dell’ordine
L’acquisto di qualsivoglia prodotto presso la Digitmania.it può essere perfezionato tramite il Sito www.digitmania.it ovvero direttamente presso gli uffici della Digitmania.it in Roma, in via Camilla n. 35.
Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ogni prodotto sono meramente indicative e non necessariamente esaustive dei contenuti tecnici delle merci.
Qualsiasi errore nell’indicazione dei dati tecnici dei prodotti non potrà essere imputata alla Digitmania.it e non invaliderà in alcun modo la transazione commerciale effettuata, né costituirà presupposto per la richiesta da parte dell’Utente di rimborsi e/o di restituzioni.
Nel caso di acquisto per via telematica, la corretta ricezione dell’ordine viene confermata all’Utente da Digitmania.it mediante una comunicazione via e-mail, trasmessa all’indirizzo di posta elettronica comunicata dall’Utente medesimo.
Tale comunicazione conterrà tutti i dati anagrafici e sensibili inseriti dall’Utente nel momento in cui viene effettuato l’ordine: l’Utente, a sua volta, dovrà verificare la correttezza e completezza dei dati e comunicare, ove fosse necessario, la necessità di effettuare modifiche e/o aggiunte ai dati già in possesso della Digitmania.it.
Effettuando l’ordine di acquisto sul Sito, l’Utente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità e della procedura di acquisto e, in generale, di tutte le clausole di cui alle presenti condizioni generali di contratto.
L’Utente riceverà, successivamente, via e-mail sulla base di quanto espressamente previsto dagli artt. 3 e 4 D. Lgs. 185/99, tutte le informazioni relative all’identificazione del fornitore, alle caratteristiche essenziali e specifiche del prodotto prescelto ed a tutti gli altri requisiti indicati nell’art. 3, co.1 del citato decreto legislativo.
Il pagamento dovrà avvenire contestualmente al perfezionamento dell’ordine: in caso contrario, l’ordine sarà considerato rinunciato e per l’effetto annullato dalla Digitmania.it.
Nel caso in cui il Prodotto risultasse disponibile presso la sede della Digitmania.it, l’Utente potrà ritirarlo direttamente senza alcun costo aggiuntivo, previa registrazione sul Sito in sede.

3. Privacy
La Monster Digital Trade Srl assicura che le informazioni che verranno richieste all’Utente nella procedura per il completamento dell’ordine saranno esclusivamente quelle necessarie ad evadere l’ordine dell’Utente.
In ogni caso, questi dati saranno utilizzati dalla Digitmania.it unicamente per il corretto completamento della richiesta dell’Utente e non saranno divulgati ad altre aziende, Enti o privati, eccetto per coloro che svolgono per la Digitmania.it servizio di consegna e di tenuta delle scritture contabili dell’azienda.
Il rispetto della Privacy dell’Utente è la garanzia della serietà della Digitmania.it in pieno accordo con il D.Lgs. 196/2003 e con le previsioni dettate dalla direttiva 95/46/CE del Parlamento Europeo relativa alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della circolazione dei dati, dalla direttiva 97/66/CE per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni; dalla direttiva 97/07/CE e dal D.Lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza; dalla direttiva 00/31/CE per il commercio elettronico; dal D.Lgs. 70/2003 in tema di commercio elettronico.
In base a quanto stabilito dalle Leggi e dai Regolamenti sopra specificati, l’Utente ha diritto ad ottenere tutte le informazioni registrate dalla Digitmania.it: ove tali informazioni siano errate, incomplete e/o irrilevanti, l’Utente ha diritto a che le medesime siano corrette e/o cancellate.

4. Pagamenti
I pagamenti potranno essere effettuati tramite con le seguenti modalità:
1) in contanti, nei limiti previsti dalla normativa vigente al momento della transazione ( 2999.00 € )
2) a mezzo bonifico bancario anticipato intestato a Monster Digital Trade Srl, codice IBAN IT 08 X 02008 05046 000105330003;
3) in negozio al momento di ritiro della merce.
Nel caso in cui la modalità di pagamento sia quella del bonifico, l’Utente dovrà indicare, nella causale del bonifico, il codice dell’ordine effettuato presso il Sito.
Per importi superiori ai 999 euro la Digitmania.it si riserva il diritto di richiedere un anticipo fino a un massimo del 20% dell'intera cifra a proprio discrezione.


5. Recesso

Consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore  ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato

Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:

– Per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore,

– Per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.

Esempio:

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo  digitmania@legalmail.it ), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.


6. Tempi di consegna
Digitmania.it indica nel proprio Sito l’eventuale disponibilità del prodotto presso il proprio magazzino ovvero la necessità di effettuare un apposito ordine ai propri fornitori per ottenere la merce.
In ogni caso, l’indicazione “Disponibile”  visualizzata nel momento in cui viene effettuato l’ordine da parte dell’Utente deve essere considerata puramente indicativa, stante la possibilità di acquisti plurimi effettuati contemporaneamente da più Utenti.
Per questo motivo, la Digitmania.it si riserva la facoltà di verificare, una volta ricevuto l’ordine di acquisto da parte dell’Utente, l’effettiva disponibilità del prodotto richiesto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente all’Utente la mancata accettazione dell’ordine inviato ovvero la richiesta di conferma dell’ordine da parte dell’Utente, indicando il diverso periodo di tempo necessario per la consegna del prodotto ordinato.
Digitmania.it si impegna ad effettuare all’Utente la consegna dei prodotti ordinati, con ordine confermato, entro giorni 15 dalla ricezione del pagamento.
Nel caso in cui la Digitmania.it non riuscisse a rispettare il sopra indicato termine di giorni 15 per la consegna del prodotto ordinato, l’Utente avrà diritto al rimborso esclusivamente delle somme già corrisposte.
L’Utente ha facoltà di chiedere alla Digitmania.it che la spedizione sia effettuata “con urgenza” in forma ESPRESSA, sostenendo un costo aggiuntivo ulteriore rispetto alla spedizione ordinaria, variabile in considerazione del peso del prodotto acquistato.
Fermo il diritto al rimborso di cui sopra, qualora nelle more della formalizzazione del recesso da parte dell’Utente il prodotto ordinato sia stato effettivamente consegnato, l’Utente potrà comunque richiedere il rimborso di quanto già corrisposto, previa riconsegna del prodotto ed a condizione che vengano rispettate le previsioni di cui al successivo articolo 7.
Qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordine effettuato a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto richiesto, la Digitmania.it ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro giorni 15 dalla data dell’ordine, fornendo al cliente la relativa comunicazione, ai sensi dell’art. 54, co. 2, D.Lgs. 206/05, salvo il diritto dell’Utente al rimborso esclusivamente della somma eventualmente già corrisposta.
I tempi di consegna si applicano a ordini effettuati nei giorni feriali entro le ore 15.00.
Per ordini effettuati nei giorni festivi ovvero dopo le ore 15.00, i tempi di consegna sono calcolati a partire dal giorno feriale successivo.
Qualora il pacco arrivi all’Utente non correttamente sigillato o con segni evidenti di manomissione, l’Utente dovrà rappresentarlo al corriere, aggiungendo la dicitura "MERCE RICEVUTA CON RISERVA DI CONTROLLO" al momento della firma della lettera di vettura, comunicando contestualmente l’avvenuto al servizio assistenza della Digitmania.it.
Nel caso in cui all’apertura del pacco il prodotto dovesse rivelarsi danneggiato, la Digitmania.it provvederà all’immediata sostituzione del prodotto senza alcun costo aggiuntivo per l’Utente, entro e non oltre giorni 7 dal ricevimento del prodotto.
Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile presso il magazzino di stoccaggio della società, la Digitmania.it procederà al rimborso in favore dell’Utente entro e non oltre giorni 30 dall’effettuazione del nuovo ordine.
Nel caso in cui il pacco consegnato dal corriere risultasse con evidenza gravemente danneggiato, l’Utente dovrà rappresentarlo al corriere, aggiungendo la dicitura "MERCE RESPINTA PER PACCO DANNEGGIATO" al momento della firma della lettera di vettura.
In questo caso, la Digitmania.it provvederà all’immediata sostituzione del prodotto senza alcun costo aggiuntivo per l’Utente, entro e non oltre giorni 7 dal ricevimento del prodotto.
Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile presso il magazzino di stoccaggio della società, la Digitmania.it procederà al rimborso in favore dell’Utente entro e non oltre giorni 30 dall’effettuazione del nuovo ordine.
In entrambi i casi innanzi previsti, l’Utente dovrà inviare al centro assistenza della Digitmania.it, anche a mezzo e-mail, foto dimostrative del prodotto e dell’imballo, così da poter accertare e visionare l’entità del danno.
Soltanto alle condizioni innanzi indicate, l’Utente sarà tutelato da eventuali danni arrecati ai prodotti durante il trasporto.

7. Fatturazione
Per ogni ordine effettuato, Digitmania.it emette fattura del materiale spedito tramite comunicazione e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e del D.Lgs. 52/04.
I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura: successivamente all’emissione della stessa, non sarà possibile effettuare alcun tipo di variazione.


8. Pacchi non ritirati
Le spese necessarie per il deposito dei pacchi non ritirati presso il magazzino di stoccaggio della Digitmania.it rimarranno integralmente a carico dell’Utente, che dovrà saldare tali spese contestualmente al ritiro delle merci.
Analogamente, rimarranno ad integrale carico dell’Utente tutte le spese di giacenza del prodotto presso il magazzino del vettore (a mero titolo esemplificativo, presso il magazzino di Bartolini Spa), che verranno addebitate all’Utente direttamente all’atto del ritiro del prodotto ordinato.

9. Prodotti difettosi
Nel caso in cui l’Utente dovesse ricevere prodotti non conformi a quelli richiesti nell’ordine di acquisto ovvero danneggiati o difettosi, deve darne immediata comunicazione alla Digitmania.it, comunque entro il termine massimo di giorni 2 dal momento in cui la merce è stata ricevuta.
L’eventuale comunicazione successiva al predetto termine, nonché ogni eventuale e conseguente richiesta, non sarà accettata.

10. Danni procurati dal vettore e/o visibili al momento della consegna
I danni visibili alla merce debbono essere comunicati e contestati direttamente al vettore contestualmente alla consegna della merce.
I danni non visibili ma causati dal trasporto debbono essere comunicati e contestati direttamente quando vengono riscontrati e, in ogni caso, entro il termine massimo di giorni 2 dal ricevimento della merce.

11. Garanzie legale dei prodotti acquistati e garanzia commerciale
I Prodotti in vendita sul Sito della Digitmania.it sono assistiti sempre da una garanzia di mesi 24 dalla data della fattura di acquisto.
La garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:
La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...);
Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore;
Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento;
Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.

12. Rimborsi
Nel caso in cui intervenga il recesso dell’Utente, le somme versate da quest’ultimo verranno riaccreditate al medesimo entro giorni 30 dalla conoscenza che la Digitmania.it avrà dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente.
Nel caso in cui intervenga il recesso della Digitmania.it, il rimborso sarà effettuato entro giorni 14 dalla data del recesso.
Le spese per la restituzione della merce presso gli uffici della Digitmania.it rimarranno a carico dell’Utente: le spedizioni che presenteranno, per la restituzione, costi aggiuntivi per il trasporto, salvo diverso accordo intervenuto tra le parti, saranno respinte.
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità della merce da restituire.

13. Foro Competente
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere per ciò che concerne la validità, l’interpretazione e l’esecuzione del presente contratto, il Foro competente sarà inderogabilmente quello di Roma.
 
14. Rinvio
Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di contratto valgono, in quanto applicabili, le norme di cui al vigente codice civile, nonché quelle di cui alle specifiche normative di settore indicate nelle presenti condizioni.
Contrassegnando la casella “accetto”, l’Utente accetta senza riserva alcuna le condizioni generali e particolari di contratto sopra specificate.